osteria

La nostra natura culinaria e culturale, unita alla nostra passione per la ricerca delle materie prime e delle realtà produttive territoriali, ci porta a presentarvi ricette classiche emiliane accostate a sperimentazione di prodotti e ingredienti di grande pregio, che, in quanto tali, seguono il ritmo delle stagioni.

Siamo emiliani in quanto ad accoglienza e mangiar bene, ma ormai siamo anche un pò umbri perché ci siamo innamorati di questo territorio ricco di proposte, materie prime e qualità.

I nostri confini non si fermano qui, poiché la nostra natura culinaria e culturale, unita alla nostra passione per la ricerca delle materie prime e delle realtà produttive territoriali, ci porta a presentarvi ricette classiche accostate a sperimentazione di prodotti e ingredienti di grande pregio, che, in quanto tali, seguono il ritmo delle stagioni.

Siamo Osti per Passione.
Le nostre proposte raccontano storie in un piatto, saperi in un menù e accoglienza dai dettagli curati. Se cercate un posto qualunque non facciamo per voi.
Siamo diversi e non possiamo farci nulla. Solo questo possiamo proporvi: accoglienza, sapore e personalità!

novità di stagione

Seguiamo il ritmo delle stagioni, come è giusta che sia.

Per proporvi sempre piatti dal sapore pieno che ben si sposano con i profumi e i colori della stagione a cui appartengono non è una questione di moda è un principio di qualità.

la cucina

PASSIONE, TRADIZIONE E STAGIONE.

Sono i 3 capisaldi attorno ai quali ruota la nostra idea di cucina. La PASSIONE è il nostro primo ingrediente segreto, perché senza la passione non saremmo qui, ogni giorno pieni di entusiasmo per questa vita.

TRADIZIONE perchè proponiamo piatti della storia della cucina emiliana (che è quella che sappiamo fare meglio) e la facciamo qui in Umbria dove abbiamo imparato a conoscere produttori locali straordinari, come le loro materie prime, e ad esprimerle al meglio in ricette semplici che variano con le STAGIONI nel pieno rispetto dei ritmi della natura, dei tempi di raccolta, di maturazione e di produzione.

atmosfera

Alla “Favorita” il cibo è piacere condiviso, allegria, convivialità. Selezioniamo con grande cura ed attenzione i prodotti che serviamo ai nostri ospiti. Senza conservanti, coloranti o additivi. Le nostre terre, coltivate in modo biologico, producono gli ortaggi che gustate freschi ogni giorno.

Qui tutto è fatto in casa con ingredienti naturali, dalle torte alla pasta. E quello che non facciamo direttamente, lo commissioniamo a piccoli produttori specializzati della zona, che saremo lieti di consigliare a chi desidera conoscerli. In cucina scegliamo ricette semplici e genuine, che valorizzano i sapori autentici dei cibi.

le persone

Il nostro staff è come una grande famiglia e l’intesa tra i membri è un pilastro della nostra ottima collaborazione. Un gruppo di colleghi ed amici con tanta energia e voglia di vivere, perché l’ospitalità è un mestiere che puoi fare al meglio solo se lo ami davvero!!