Luoghi da vsitare

assisi_300x300

Assisi

Distanza 10 Km

È il luogo di nascita di San Francesco (1181-1226), uno dei santi patroni d’Italia. La basilica di San Francesco è un’imponente chiesa su 2 livelli consacrata nel 1253. Gli affreschi duecenteschi che ritraggono la vita di San Francesco sono stati attribuiti, tra gli altri, anche a Giotto e Cimabue. La cripta ospita il sarcofago in pietra del santo.

perugia_300x300

Perugia

Distanza 15 Km

Nota per le mura difensive attorno al centro storico. Il Palazzo dei Priori, di epoca medievale, è sede di un’importante raccolta di opere dell’arte umbra a partire dal XIII secolo. La cattedrale gotica, affacciata su piazza IV Novembre, ospita affreschi e dipinti di epoca rinascimentale. Al centro della piazza si trova la Fontana Maggiore, realizzata in marmo, con bassorilievi che raffigurano i segni zodiacali e scene della Bibbia.

foligno_300x300

Foligno

Distanza 27 Km

Situata a metà strada tra le più note Perugia e Assisi, Foligno è un’ottima meta da scoprire anche per chi ha poco tempo a disposizione! A differenze della maggior parte dei comuni umbri, Foligno è situata in zona pianeggiante, caratteristica che rende la città molto piacevole da visitare in bici o a piedi. Passeggiate nel centro storico, piccolo ma suggestivo e ricco di tesori

lagotrasimeno_300x300

Lago Trasimeno

Distanza 39 Km

Il lago Trasimeno è, con una superficie di 128 km², il più esteso lago dell’Italia centrale.Alla scoperta di momenti di storia e cultura. Il Trasimeno: il luogo ideale per la tua prossima vacanza.

gubbio_300x300

Gubbio

Distanza 41 Km

Gubbio è una cittadina medievale. La sua funivia Colle Eletto sale sul Monte Ingino, dove è situata la basilica a 5 navate di Sant’Ubaldo e da dove si gode di panorami degli Appennini. In centro, il Duomo vanta dipinti del XVI secolo e una cappella barocca. All’interno del palazzo gotico dei Consoli, con la sua sommità merlata, è allestito il Museo Civico, tra i cui reperti spiccano le Tavole Eugubine, 7 lastre di bronzo con antiche iscrizioni.

todi_300x300

Todi

Distanza 51 Km

Todi, città collinare , che con i suoi edifici medievali incorniciano la centrale Piazza del Popolo sono il Palazzo del Popolo e il Palazzo del Capitano. Quest’ultimo ospita il Museo archeologico e la Pinacoteca comunale. Sotto la piazza sono conservate 2 cisterne romane, parte di una serie di tunnel e pozzi sotterranei risalenti al II secolo a. C. La facciata della centenaria Concattedrale della Santissima Annunziata presenta un rosone.

spoleto_300x300

Spoleto

Distanza 53 Km

Spoleto è circondata da colline, uliveti e vigneti. Risalente al XII secolo, il Duomo di Spoleto ha una facciata porticata impreziosita da un mosaico. All’interno, ospita un ciclo di affreschi dell’artista medievale Filippo Lippi. Il complesso del Museo Archeologico Nazionale espone oggetti dell’età del bronzo e dell’epoca romana. Include anche il teatro romano restaurato.